Vinyasa Yoga

Il Vinyasa è una forma creativa di Hatha yoga.

 

Il termine Vinyasa descrive il concetto di “respiro coordinato con il movimento”. Questa pratica è caratterizzata dalla fluidità, facendo scorrere con lentezza, eleganza e dolcezza ogni movimento nel passaggio da un’asana all’altra, quasi come una danza.

Il Vinyasa ha come punto di forza la varietà: si possono creare molte "coreografie", sempre diverse, per ogni livello o per le specifiche caratteristiche di ogni classe.

 

Lo scorrere del  movimento sincronizzato con il respiro crea un flusso continuo di posizioni yoga che consentono un allenamento equilibrato di tutte le parti del corpo e il raggiungimento di uno stato profondo di concentrazione mentale.

La sequenza nel vinyasa yoga ha spesso uno scopo, un obiettivo da raggiungere: lavorare su determinate fasce muscolari, raggiungere una posizione particolare, esplorare uno stato d'animo. Ogni momento della pratica è un momento che conta per raggiungere l'obiettivo. E per raggiungere qualcosa serve impegno, devozione ed ascolto di se' stessi. Dentro e fuori dal tappetino.

© 2018 BE YOGA VARESE ASD

ATTIVITA' SPORTIVA GINNASTICA CON FINALITA' DI FITNESS E BENESSERE FISICO SECONDO LE METODOLOGIE DELLO YOGA

ISCRIZIONE REGISTRO CONI N° 49761